AIDA64

Utilità di informazioni hardware e software per dispositivi basati su Android. Basato sull’ampia conoscenza dell’hardware dell’applicazione AIDA64 per Windows, AIDA64 per Android è in grado di mostrare varie informazioni diagnostiche per telefoni, tablet, smartwatch e TV, tra cui:

– Rilevazione della CPU, misurazione del core clock in tempo reale
– Dimensioni dello schermo, densità dei pixel e informazioni sulla fotocamera
– Monitoraggio del livello della batteria e della temperatura
– WiFi e informazioni sulla rete cellulare
– Proprietà del sistema operativo Android e Dalvik
– Identificazione del modello di dispositivo e SoC
– Utilizzo della memoria e dell’archiviazione
– Dettagli GPU OpenGL ES, misurazione dell’orologio GPU in tempo reale
– Elenco dei dispositivi Vulkan, OpenCL, CUDA, PCI, USB
– Polling del sensore
– Elenco di app installate, codec e directory di sistema
– Modulo Android Wear: app nativa per orologi

Requisiti di sistema:
– Android 4.2 o successivo

Autorizzazioni necessarie:
– ACCESS_NETWORK_STATE
– ACCESS_WIFI_STATE – noto anche come informazioni sulla connessione Wi-Fi. AIDA64 richiede questa autorizzazione per mostrare informazioni sulla rete WiFi come potenza del segnale e SSID.
– INTERNET
– TELECAMERA. AIDA64 richiede questa autorizzazione per mostrare informazioni sulla fotocamera come la risoluzione delle immagini. AIDA64 non scatta foto o video.
– Su Android da 4.2 a 4.3: READ_EXTERNAL_STORAGE, noto anche come Foto / Media / File. AIDA64 richiede questa autorizzazione per rilevare lo spazio totale e lo spazio di archiviazione esterno (scheda SD). Nota: a causa di un bug nel Play Store, anche nelle versioni Android più recenti il ​​Play Store richiederà erroneamente questa autorizzazione, anche se AIDA64 non ha bisogno e non utilizza l’autorizzazione. Dopo l’installazione dell’app, puoi controllare le autorizzazioni effettivamente utilizzate in Impostazioni / App Android / AIDA64 e vedrai che questa autorizzazione non è utilizzata da AIDA64.

Problemi noti:
– Il calcolo delle dimensioni della diagonale dello schermo può produrre un valore errato se il produttore ha codificato i valori xdpi e ydpi errati nel profilo Android del dispositivo. Se ritieni che le dimensioni dello schermo siano errate, ti preghiamo di inviarci il rapporto del tuo dispositivo dalla pagina Informazioni e lo ripareremo nel prossimo aggiornamento dell’app AIDA64.
– Le funzionalità della fotocamera potrebbero mostrare informazioni errate se il produttore ha codificato valori errati nel profilo Android del dispositivo. Se trovi informazioni non segnalate nella pagina Dispositivi, ti preghiamo di inviarci il rapporto del tuo dispositivo dalla pagina Informazioni e lo sistemeremo nel prossimo aggiornamento dell’app AIDA64.
– La capacità della batteria può essere indicata solo per batterie predefinite in fabbrica. Se la batteria è stata sostituita con una batteria a capacità estesa, né Android né AIDA64 saranno in grado di rilevare la nuova capacità.
– Il tasso di carica della batteria potrebbe essere segnalato in modo errato se il telefono o il tablet non supporta correttamente le nuove chiamate API della batteria introdotte in Android 5.0. Anche i nuovi dispositivi Android rilasciati nel 2015, in arrivo con Android 5.0+ potrebbero non supportarlo correttamente (esempio: Galaxy S6 non supporta completamente le nuove API).

https://www.aida64.com/downloads