BROWSER EPHEMERAL

COSTO $9 SI APPLICA A ELEMENTARY OS

ll browser web sempre in modalità in incognito

Naviga il web in privato senza lasciare traccia della cronologia del tuo computer. Ephemeral è un browser per la navigazione privata ridotto all’essenziale che è perfetto per evitare cookie persistenti o web tracking. Chiudi la finestra e tutte le tracce della tua navigazione verranno rimosse dal tuo dispositivo.

Funzioni utili:
• Apre facilmente le pagine in ogni altro browser
• Effettua ricerche direttamente dalla barra di navigazione
• Scegli nel menu tra i motori di ricerca che rispettano la privacy
• Disattiva e ri-attiva JavaScript in modo rapido dal menu
• Aggiungi un sito web ai suggeriti con l’icona ⭐️ o Ctrl+D
• Trova testo nella pagina con Ctrl+F
• Premi Ctrl+Q per chiudere tutte le finestre mentre Ctrl+W per quella corrente

Ephemeral ti protegge in cinque modi chiave:

1️⃣ Sempre in incognito. Dall’istante in cui apri una finestra di Ephemeral finché non la chiudi (o premi il tasto Elimina), Ephemeral è in modalità navigazione in incognito. Questo significa che la cronologia, i cookie, l’archiviazione locale, le password, ecc… verranno tutti spazzati via non appena te ne vai.

4️⃣ Nessuna telemetria. Ephemeral non tocca la rete fino a che non sei tu a caricare esplicitamente una pagina od effettuare una ricerca. Anche in questo caso, nessun dato di utilizzo viene raccolto — non ho idea e non voglio sapere di cosa tu faccia con Ephemeral!

Ricorda, Ephemeral ed ogni altro browser in modalità in incognito o privata può fare solo questo: attenua il tracciamento e non memorizza i dati sul tuo dispositivo, ma non impedisce al tuo ISP, al tuo governo o a determinati siti di tracciarti.

Per una protezione migliore utilizza sempre una VPN.