RECENSIONE LINUX MINT

Ciao a tutte/i dopo Elementary Os sono a recensire Linux Mint. A differenza di Elementary Os il gestore delle applicazioni è diverso, troviamo i maggiori programmi come LibreOffice aggiornati, oltre numerose applicazioni del tutto gratuite che si possono salvare sul Desktop o aggingere nella barra delle applicazioni per un veloce richiamo.

Bella la possibilità nel salvare i siti Web che si visitano di più con lo strumento gratuito “Applicazioni Web”. Con i programmi predefeniti si possono manipolare le immagini e video a proprio piacimento usando Gimp o altri programmi come in Microsoft Windows. I browser si integrano alla perfezione ovviamente previa sincronizzazione dei Siti Preferiti, password e altro.

Per questo sistema operativo lo aggiornerò in continuazione perchè lo devo ancora valutare in modo definitivo per adesso la valutazione è positiva ma non ho ancora usato i programmi che consumane risorse tipo Rendering o Mixaggio, video o audio che consumano risorse e per valutare la stabilità.

https://linuxmint.com